Stampa

STORIA

MODENA ATLETICA A.S.D. è un progetto partito nel 2010 che oggi diventa realtà.

Per La Patria Carpi, Pol. Castelfranco, Pol. Nonantola, Pol. Spilambertese, Società Atletica Sirio Nonantola, Società LaPrimaverAtletica di Formigine, Victoria Sant'Agata e MODENA RUNNERS CLUB é  l’opportunità di dare ai propri ragazzi l'occasione di vestire un' unica maglia, facendo parte di una squadra importante sul territorio locale ma ancor più su quello Regionale e sempre più spesso su quello Nazionale.

È un’idea nata dal comitato UISP provinciale di Modena con lo scopo principale di riunire sotto una “unica bandiera” tutti i ragazzi delle società prima citate che passano al settore assoluto, facendo si che si vengano a trovare in un gruppo più ampio con la stessa passione dell'atletica leggera, in una realtà tecnicamente in grado di dare risposte alle loro esigenze, mettere le strutture tecniche societarie di ogni gruppo a disposizione degli altri per aumentare la qualità dei servizi a disposizione dell’atleta, dare la possibilità di allenarsi nella struttura societaria di appartenenza o in quella di una società consociata consolidando così maggiormente il senso di squadra, mettere a disposizione le varie esperienze degli istruttori e tecnici, di ogni singola società e scuola, per dare una risposta qualitativamente migliore alle esigenze dei nostri atleti, accompagnare quindi i ragazzi nella scelta di come e in che modo affrontare l’attività agonistica, in base alle loro disponibilità oggettive, senza l’obbligo del risultato “importante” e “necessario” ma incentivando la responsabilizzazione dell’impegno preso come mezzo educativo verso i compagni e la squadra stessa.

 

Dal 2010 ad oggi Modena Atletica ASD è andata sempre più sviluppandosi, grazie alla collaborazione tra le nostre società, ma soprattutto all’impegno profuso degli atleti e dai tecnici che hanno saputo creare un senso di appartenenza alla squadra, dare supporto ai compagni, atleti e amici con i quali condividere vittorie e sconfitte, gioie e delusioni e obiettivi comuni.

In sostanza abbiamo creato un unico gruppo … o meglio una squadra unica.

 

Da vedere anche il nostro sito internet www.MODENAtletica.it .


MODENA ATLETICA ASD

VIA B. Peruzzi, 22 - 41012 CARPI (MO)

P.Iva 0330789362 e C.F. 94152570365

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX