Stampa

Nuovo Beach Volley e nuova Pista di Pattinaggio in Polisportiva

on .

 

 

 

 

Sabato 26 maggio presso la Polisportiva Nonantola è stata inaugurata la nuova pista di pattinaggio e il nuovo campo da Beach Volley

L’impianto è stato pagato interamente dalla Polisportiva Nonantola grazie al contributo dei propri soci e sostenitori, in particolar modo dal settore ballo.

In questo modo si arricchisce l’offerta formativa sportiva da parte della Polisportiva che crede nei giovani e nel volontariato e costantemente cerca di migliorare le strutture dove poter far tutti attività, talvolta sacrificando le prime squadre (in quanto onerose) a vantaggio di un servizio collettivo che non ha eguali in provincia. Il territorio nonantolano si impreziosisce di queste migliorie, che fanno seguito al campo da calcio a 11 in sintetico realizzato cinque anni fa e alla nuova palestra per calcio, calcetto, pallavolo.

La nuova area, sorta sul vecchio campo di allenamento del calcio, non è altro che il frutto di molteplici idee motivazionali che abbiamo fatto convergere in un progetto mirato. La prima motivazione è stata la volontà di creare uno spazio che accogliesse i giovani nel tempo libero. Poi che l’area dedicata al pattinaggio non fosse più al chiuso. La terza è stata l’esigenza di salvare il vecchio beach volley, che versava in condizioni critiche. Il risultato di questa volontà, concertata con tutti i responsabili delle sezioni, è stata la costruzione di una pista di pattinaggio che fosse adatta ad ogni tipo di gara, compresa la possibilità di far disputare gare nazionali. Di questo siamo particolarmente lieti, data anche la presenza in questa disciplina di una campionessa con la classe di Giada Zoboli. Inoltre, l’area è stata attrezzata con due canestri per il basket, con relativo tracciato, zona per il pubblico e corridoio pedonale.

Ora anche il pattinaggio, da poco entrato a far parte della Polisportiva Nonantola, ha un proprio spazio dedicato interamente suo, visto poi l’epilogo dell’ultimo bando per l’assegnazione degli impianti sportivi che ha visto il GS La Pieve assegnatario della Polivalente 90 e della Bocciofila, con conseguente limitazione dei suoi spazi.

Gli impianti saranno gestiti dal settore Volley della Polisportiva e dal settore Pattinaggio che sono già a pieno ritmo con le proprie attività estive. Sul sito https://www.duepalleggi.it/ c’è già la possibilità di prenotare il campo da Beach

Purtroppo dal prossimo anno la Polisportiva sarà orfana di un importante settore come il ballo, che dopo oltre 30 anni di serate danzanti in Polivalente 90 chiude. Ringraziamo calorosamente tutti i volontari che nell’arco di tutti questi anni hanno dato un significativo contributo alla nostra associazione, ma purtroppo in seguito alla nuova assegnazione della Polivalente 90 a GS La Pieve sono venute meno alcune regole basilari del volontariato e gli strumenti per poter proseguire come la pulizia del pavimento per averlo pulito (nonostante il fitto pagato) e liscio con la presenza della cera indispensabile per ballare e l’utilizzo improprio di tavoli, sedie e cucina da parte del nuovo gestore.

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX