Stampa

Campionato Regionale FIDAL di società a Faenza

on .

 

 

Fine settimana ricco di appuntamenti coi Campionati Italiani UISP a Campi Bisenzio con allievi e senior e i Campionati Regionali FIDAL a Faenza coi ragazzi e le ragazze.

Per poter partecipare alla gara di Faenza occorreva prima qualificarsi a livello regionale raccogliendo risultati di qualità in tutte le discipline dalla categoria nei mesi di aprile e maggio e poi essere tra le prime 18 squadre. E non è cosa facile perché il confronto è con le squadre che hanno  come bacino di utenza le città come Bologna, Modena, Parma, Rimini o Piacenza e quindi hanno a disposizione più di 50 atleti.
Nonostante questo nella prima fase le nostre ragazze sono state veramente brave cogliendo un sesto posto parziale nella classifica a punti.

Il giorno della finale regionale di Faenza abbiamo assistito a delle ottime prove dei i nostri ragazzi con Daniele e Maurice al personale nei 60 metri con quest'ultimo classificato tra i primi 6 in questa disciplina. Lo stesso Maurice ha colto anche un bellissimo settimo posto nei 1000 metri.

Meglio sono andate le ragazze che, con una prova di squadra eccezionale, sono riuscite ad ottenere un fantastico settimo posto nella classifica finale regionale di società.
Il risultato più prestigioso lo tiene Emanuela nel lancio del peso con il suo record personale e record della Polisportiva Nonantola lanciando l'attrezzo di 2 kg a 10 m e 48 cm e cogliendo così un terzo posto individuale in classifica.

Buona prova sempre nella peso di Emmanuella che lancia oltre 8 m.
Ma è nel Vortex che Emmanuella dà il meglio di sé con un lancio oltre i 36 metri e un sesto posto individuale in classifica confermando i propri valori.

Fondamentali poi anche le prove di Kaothar, Emanuela e Asia nei 60, nei 1000 m e nella staffetta i cui piazzamenti hanno portato punti importanti per la classifica finale.

Bravissimi per aver ottenuto risultati a livello regionale di prestigio.

 

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX