Stampa

Decreto Coronavirus

on .

 

 

 

NOTIZIA del 24/02/2020

Dopo l'ordinanza regionale e le direttive del Comune di Modena, ecco le ultime indicazioni valide anche per il mondo Uisp che vengono estese anche a tutte le attività che svolgiamo in Polisportiva Nonantola , ATLETICA & PODISMO compresi.

Vista l’ordinanza 66/2020 del 23/02/2020 emessa dalla Regione Emilia- Romagna di concerto con il Ministero della Sanità, Uisp di Modena in via di massima urgenza ha disposto la sospensione dal 24 febbraio e fino al 1 marzo 2020, di tutte le manifestazioni e competizioni sportive, di ogni ordine e disciplina, ivi compresi i corsi, gli allenamenti, le attività formative e le manifestazioni svolte direttamente dal Comitato e dalle società sportive nostre affiliate, in tutto il territorio della provincia di Modena, al fine di tutelare la salute generale e contenere in maniera efficace il rischio di contagio da Coronavirus.

Su invito pertanto del Comitato Territoriale della Uisp di Modena, la nostra attività sportiva rimane sospesa almeno fino al 1° marzo al fine di tutelare la sicurezza pubblica e personale nostra e di tutti gli associati e delle loro famiglie, e ritiene doveroso seguire strettamente le indicazioni emanate dalle Autorità sanitarie e dalle Amministrazioni pubbliche.

L'obiettivo è quello di agevolare ogni misura di prevenzione necessaria ad arginare la diffusione del virus.

Potrete inoltre seguire gli aggiornamenti che verranno pubblicati sul nostro sito e i nostri social.

 

AGGIORNAMENTO del 05/03/2020

Comunicato UISP:

Seguendo quanto deciso in prima istanza dal Comitato Tecnico Scientifico del Governo e in seconda battuta dalla Regione Emilia-Romagna, Uisp Modena si adegua ai nuovi decreti sull'emergenza coronavirus. Decreti che hanno prolungato la chiusura delle scuole fino a domenica 8 marzo.

Uisp Modena prosegue allora come deciso martedì fino a domenica 8 marzo compresi: impianti aperti alle attività, corsi aperti, allenamenti consentiti ma nessuna partita di campionato, nessuna manifestazione e nessun evento che preveda pubblico, proprio per l'impossibilità organizzativa di garantire pienamente le 'porte chiuse' e visto anche il programma di eventi che avrebbero previsto un grande afflusso di genitori e pubblico.

 

In base a quanto appena indicato da UISP Modena sul proprio sito internet e quanto emerso dal decreto legge del governo, come Polisportiva sez. Atletica e Podismo si è deciso di continuare la sospensione ufficiale di tutti gli allenamenti e corsi nel rispetto assoluto di tutte le indicazioni di prevenzione contenute del testo. In  ogni modo chi non vuole rimanere fermo ci può contattare  privatamente che ci organizziamo col campo di atletica, visto che il decreto favorisce le attività all'aperto, con almeno un metro tra le persone ed evitando assembramenti.

 

AGGIORNAMENTO DEL 08 / 03 / 2020

Comunicato UISP

Facendo seguito a quanto viene prescritto nell'ultimo decreto del 7 marzo, UISP Modena dichiara sospesa da oggi 8 marzo fino al 3 aprile tutte le proprie ATTIVITÀ E IMPIANTI CHIUSI fino al 3 aprile.

Alla luce di tale DPCM anche il nostro impianto osserverà questo periodo di chiusura vietando l'accesso a tutti.

 

AGGIORNAMENTO DEL 01 / 04/2020

Sulla base dell'ultimo decreto del governo di quest'oggi continua la sospensione delle attività sportive e la chiusura degli impianti fino al 13 aprile

 

AGGIORNAMENTO DEL 11 / 04 / 2020

Prolungata fino al 3 maggio la sospensione degli allenamenti

 

AGGIORNAMENTO DEL 01/05/2020

E' uscita ieri l'ordinanza regionale che regolamenta le attività da lunedì 4 maggio.
Tra le varie attività che riprendono vi sono anche diverse attività sportive individuali da svolgere rigorosamente in forma individuale.
La più semplice e che ci tocca più da vicino è la corsa.
Pertanto chi volesse riprendere a muoversi lo faccia gradualmente alternando un periodo di corsa al riposo e inserendo i nostri esercizi classici del riscaldamento con anche dello stretching. Per qualsiasi info o consiglio io, Giancarlo, Biagio e tutti gli altri nostri allenatori siamo a disposizione.
Ricordate sempre che la cosa più importante è quella di scegliere luoghi ed orari tali da incontrare meno persone possibili!
Non è una raccomandazione ma un obbligo.
I minori sempre accompagnati.
Tutto questo favorisce , si spera, il decorso del virus e potrebbe consentire al governo la riapertura di qualche impianto sportivo con la conseguente ripresa dell'attività forse anche prima di giugno.
Se così fosse il corso di atletica si protrarrà anche nei mesi estivi che sono anche i mesi migliori per svolgere il nostro sport.

 

AGGIORNAMENTO DEL 20 / 05 / 2020

Viste le nuove indicazioni del governo sulle riaperture, oggi anche noi come atletica settore over 12 anni abbiamo provato a ripartire con l'attività cercando di seguire tutte le indicazioni e le linee guida del governo e dello sport.

 

AGGIORNAMENTO DEL 27 / 05 / 2020

Abbiamo ripreso a fare attività con tutti i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi , con tutte le precauzioni sanitarie del caso.

Lunedì e mercoledì i piccoli

Martedì e giovedì i grandi

Vi aspettiamo

 

Grazie per la collaborazione

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX