Stampa

Aggiornamento Coronavirus

on .

 

 

 

 

Aggiornamento del 7 gennaio 2021

 

Dopo l'alluvione che ci ha colpiti tutti duramente riparte l'attività anche al Campo di Atletica.

Non cambia nulla rispetto a quello che facevamo prima: orari di accesso differenziati per i vari gruppi di età, mascherina sempre pronta per tutti i nostri atleti, rispetto di tutte le norme anti covid, check in all'ingresso con misurazione temperatura corporea, auto dichiarazione Covid, gel igienizzante.

 

 

Aggiornamento del 15 novembre 2020 ⚠️

 

Buongiorno
Da oggi anche l'Emilia Romagna è diventata zona "arancione".
Per noi non cambia nulla, in quanto all'interno del comune ci si può muovere dalle 5 alle 22 e chi viene da altri comuni può continuare a venire con autocertificazione in quanto regolarmente tesserato e socio della nostra società.
A supporto il Dipartimento dello Sport chiarisce bene il caso con un paio di F.A.Q. mirate (vedete al link sotto le domande 18 e 20) che riportano al DPCM del 3 novembre, art. 2, lettera b), comma 4:
b) e' vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessita' o per svolgere attivita' o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune (un esempio: a Bomporto e Ravarino manca una pista di atletica)

Pertanto, per gli atleti tesserati ad una società sportiva è possibile lo spostamento all’interno delle zone arancioni per praticare le attività di allenamento e si ricorda che tutti gli spostamenti fuori comune in zona arancione devono essere giustificati ricorrendo all’uso del modulo di autocertificazione.

 

Aggiornamento del 6 novembre 2020 ⚠️

 

Emilia Romagna in zona gialla, per ora per noi non cambia nulla.

Continuano gli allenamenti rigorosamente in esterno, abbiamo accesso alla palestra solo per il bagno, con le solite precauzioni.

 

 

Aggiornamento del 25 ottobre 2020 ⚠️

 

In seguito al nuovo DPCM  firmato ieri, essendo l'atletica leggera uno sport non di contatto, abbiamo dovuto riorganizzarci per poter cercare di proporre comunque l'attività a tutti i ragazzi fin che si potrà.

Il decreto firmato ieri ha validità fino al 24 novembre e limita molto gli sport di contatto.

Per il nostro, che è uno sport individuale viene confermata la possibilità di fare allenamento con il dovuto distanziamento rispettando tutte le normative in vigore.

Non ci sarà per un po' la disponibilità della palestra pertanto gli allenamenti saranno al campo di atletica sempre all'aperto con le stesse procedure adottate finora.

Per il nostro gruppo non cambia nulla e vengono confermati i giorni di allenamento per tutti al martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30

 

I passaggi del decreto che ci assistono sono i seguenti:

✅Consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

✅ L'attività sportiva di base l'attività motoria in genere volte all'aperto presso i centri sportivi sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento

 

 

⚠️Aggiornamenti del 18 ottobre 2020⚠️

 

Buongiorno a tutti

Vi informo che il decreto di ieri non impatta sugli sport individuali, pertanto per chi fa atletica leggera al momento non cambia nulla.

Per quel che ci riguarda comunque se le condizioni lo permetteranno cercheremo di stare all'aperto il più possibile e sfruttare al meglio la stagione primaverile ed estiva.

In ogni modo la palestra è a disposizione e daremo aria il più possibile rispettando tutte le linee guida e le norme in vigore.

Pertanto gli allenamenti sono tutti confermati con le stesse procedure di prevenzione anti Covid:

- consegna autocertificazione

- misurazione temperatura

- igienizzazione mani

- uso mascherina

- distanziamento

- doccia a casa

- allenamento sempre a porte chiuse

 

⚠️*Coronavirus*

 

Visto l'aumentare dei casi di positività Covid all'interno degli istituti scolastici, al fine di tutelare la salute dei ragazzi, dello staff tecnico e dei volontari che aiutano la Polisportiva, chiediamo cortesemente a tutti i genitori dei nostri tesserati di comunicarci:

 

- sia il momento in cui il proprio figlio debba fare il tampone perché contatto con un positivo (scolastico  famigliare, etc)

- sia il risultato del tampone eseguito, che sia esso positivo o negativo.

 

Ricordiamo che nel caso in cui un nostro giocatore debba eseguire il tampone, non può frequentare gli allenamenti nei giorni prima del test fintanto che non ha l'esito del test stesso.

 

Nel caso in cui invece sia a contatto con un contatto di  un positivo (esempio: la compagna di classe del nostro tesserato Mario Rossi anno 2008 ha la mamma positiva) ma a Mario Rossi non viene fatto eseguire il tampone, lui può scegliere di fare attività ma esclusivamente all'aperto e da solo.

 

Ogni situazione verrà trattata secondo i protocolli vigenti sia in termini di comunicazione USL, sia di isolamento, sia di privacy.

 

Il numero del responsabile Covid al nostro interno da avvisare è +39 329 89 38 556

 

Colgo l'occasione per riprendere alcune cose già dette

 

⚠️ *PAGAMENTI*

Vi ricordo poi che da quest'anno è stata introdotta la tracciabilità dei pagamenti per le spese sostenute per l’iscrizione annuale e l’abbonamento dei ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni ad associazioni sportive al fine di poter usufruire della detrazione di imposta. Questa é pari al 19% per un importo non superiore a 210 euro per ogni figlio.

Pertanto di seguito vi inoltro il nostro nuovo IBAN per tracciare il pagamento, preferibilmente con bonifico, e ricordatevi poi di chiederci per tempo la ricevuta di pagamento

 

⚠️ *AUTOCERTIFICAZIONE* *COVID*

Vi allego la nuova autocertificazione covid che andrà consegnata sempre il 1  e il 15 del mese (se riuscite a stamparla e portarla compilata perfetto, altrimenti avremo le copie cartacee da compilare sul posto).

 

⚠️ *CAMBIO SCARPE IN PALESTRA e ZAINETTO PERSONALE*

Vi ricordo infine di dare ai ragazzi uno zainetto personale con le proprie cose che non dovranno mischiarsi con altri e  lasciare ai bimbi un paio di scarpe da ginnastica pulite, che metteremo eventualmente prima di far lezione in palestra e cambieremo per uscire.

 

 

Grazie della Vs collaborazione.

 

Siamo a disposizione per chiarimenti.

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX