Stampa

Atletica Leggera

L'Atletica Leggera in senso stretto per noi inizia a 10 anni, senza perdere di vista la nostra finalità di appassionare i ragazzi a questo sport e contemporaneamente farli divertire restando tutti insieme, insegnare il lavoro di gruppo e l'impegno per ottenere risultati e miglioramenti personali.

Sotto la guida dei nostri tecnici i ragazzi possono provare tutte le discipline dell'atletica leggera per trovare così quella per loro più adatta e più bella. Fino a 14 anni la prerogativa è quella di far conoscere l'atletica nel suo complesso, di fare capire ai ragazzi che sono loro i protagonisti e che c'e' sempre spazio per tutti.

Dai 13/14 anni dalla polivalenza si passa ad un fase specializzazione per gruppi di discipline in base alle qualità e preferenze dei ragazzi.

Solo dai 16/17 anni si intraprende la strada della specializzazione in singole discipline atletiche e cercando con l'allenamento di perfezionare il gesto atletico.

La partecipazione alle gare deve essere sempre vista e vissuta come momento ludico e di aggregazione in cui attraverso l'allenamento e l'impegno si riescono a migliorare i propri limiti.

Per noi l'atletica leggera è una filosofia di vita in cui impegno e passione sono sempre ripagati, il confronto non è mai uno scontro ma un motivo per stare in compagnia e vivere esperienza collettive per crescere, conoscersi e imparare sempre qualcosa di nuovo.

Con Roberto, Alessandro, Giancarlo, Francesco, Delia e Lorenzo i ragazzi hanno sempre modo di provare l'atletica leggera a 360 gradi.

In allegato anche un bellissimo articolo di Sofia sulla nostra attività.

 


SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX