Stampa

Valentina al meeting di Majano (UD)

on .

 

 

 

 

Grande soddisfazione per Valentina che sabato pomeriggio ha gareggiato al meeting internazionale di Majano ad Udine nella staffetta 4x100 in rappresentanza dell'Emilia Romagna.

Grazie ai risultati ottenuti nel 2012 nelle gare di velocità è stata selezionata per disputare la staffetta insieme alle coetanee e difendere i colori emiliano romagnoli.

Bella brova complessiva della staffetta che ha chiuso col tempo di 54"44 in 5° posizione.

Complimenti.

 

Di seguito anche un articolo di presentazione della manifestazione:

 

 

Majano, meeting europeo con 700 atleti e 24 squadre

Atletica: tutto pronto per la 21ª edizione del trofeo giovanile dell’8 settembre E Udine chiede nuove regole per poter competere con gli squadroni regionali

 

UDINE. Dieci squadre estere e quattordici italiane, sabato 8 settembre, si contenderanno il 21º trofeo giovanile internazionale “Città di Majano”. Il meeting che da sempre ha promosso i valori fondamentali dello sport a favore di atleti appartenenti alle categorie ragazzi e cadetti, è stato presentato ieri a palazzo Antonini-Belgrado - sede della Provincia di Udine - , presenti gli assessori Mario Virgili e Adriano Piussi che hanno espresso parole di apprezzamento «per la costanza e la professionalità mostrate finora dagli organizzatori nell’allestire una rassegna tra le più importanti in Italia a livello giovanile che, nel contempo, ha dato e continuerà a dar lustro a tutto il territorio».

«Sarà un’edizione-record - ha annunciato il presidente della Libertas Majano, Cesare Della Pietra - che quest’anno schiererà su pista e pedane del comunale majanese circa 700 atleti. In più avremo l’onore di vedere sul campo la fiaccola olimpica che la rappresentativa inglese di Kirklees Country porterà in Friuli direttamente dallo stadio olimpico di Londra».

Oltre a quella della Gran Bretagna, questa edizione annovererà le squadre europee di Budapest/Ungheria, Brno/Repubblica Ceca, Belgrado e Sebac/Serbia, quest'ultima con due team, Orodea/Romania, Bielsko Biala/Polonia, Lag Mittlere Isar/Germania e Zagabria/Croazia. Il gruppo delle italiane comprenderà invece Marche, Emilia Romagna, Treviso, Padova, Venezia, Verona, Belluno, Brescia, Pordenone, Gorizia, Trieste, Udine (due formazioni). Al debutto San Marino, Emilia-Romagna, Sebac e Zagabria.

Il professor Stefano Secco, tecnico-responsabile della rappresentativa provinciale di Udine che dal 2005 non centra più un successo dopo sette sigilli, ha auspicato che nel prossimo futuro la manifestazione possa prevedere un diverso regolamento per l’attribuzione dei punti in modo da non penalizzare le squadre provinciali. «Ciò perché Budapest e le Marche - ha spiegato Secco - formazioni che vengono costituite con atleti della regione, hanno dominato le ultime sei edizioni per cui il confronto appare improponibile».

Il tradizionale memorial Antonio Comelli quest’anno sarà assegnato al mezzofondista Stefano Scaini e alla velocista Elisa Paiero, campioni nazionali che da giovani furono protagonisti-vincenti di alcune edizioni del “Città di Majano”.

Vincenzo Mazzei

free run

general

5x1000

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX