Stampa

Eleonora e Lara record della Polisportiva e poi 2 mesi di meeting emozionanti

on .

 

 

 

 

Si conclude questa prima parte di stagione sportiva con la pubblicazione delle classifiche ufficiali dei Campionati Nazionali di società Allievi e Under 23

Ma partiamo con ordine e facciamo innanzitutto i complimenti ai nostri ragazzi e cadetti ai hanno fatto molto bene ad aprire maggio nei loro Campionati Regionali di Società Ragazzi e Cadetti.

In particolar modo grandissima prestazione delle nostre ragazze che insieme al team di Castelfranco Emilia hanno totalizzato il 5° punteggio in regione e guadagnato così la finalissima tra le migliori 15 Società dell’Emilia-Romagna, domenica 11 giugno a Imola. Sfortunati invece i ragazzi che sono 17°, fuori per appena 2 posti.

Finalissima anche per i cadetti con un ottimo 10° posto al termine della fase di qualificazione. Purtroppo non ce la fanno le cadette nonostante un buonissimo punteggio e un 18° posto in classifica, ma quest'anno il livello delle altre società è stato proprio da record.

Data della finale cadetti inizialmente prevista per fine maggio giustamente spostata, per andare incontro ai disagi che hanno colpito le società romagnole, al 23 e 24 settembre a Bologna.

Anche stavolta l'unione fa la forza e insieme al team di Castelfranco abbiamo potuto ambire e raggiungere traguardi importanti.

 

Ed ora un excursus sui tanti meeting estivi a cui abbiamo partecipato

Bella serata di atletica a Bologna in notturna il 6 giugno con record personali per Tommaso nei 100, Chiara nei 200 e Samuele negli 800 metri. Ma bene anche Elia, Lara, Concetta e Giorgio. L'atletica é così l'impegno paga sempre.

 

Il 14 giugno a Modena incominciamo segnalando il nuovo record della Polisportiva Nonantola per Eleonora che corre i 3000 metri in 11'31"05. Fortissima!

Ma benissimo anche i 200 metri coi record personali di Bianca, Carlotta e Chiara e Lara che non si migliora ma ci va vicinissima in 27"59 .

Poi si migliora anche Giulia di 10 secondi negli 800m e bene i ragazzi Gianluca, Luca e Samuele che si cimentano nei 200 e 800 metri.

Infine chiusura col botto nelle staffette 4x400 donne, che hanno colorato il podio di azzurro col primo e secondo posto. Ma anche bel miglioramento delle staffette maschili Allievi e Promesse con Elia, Samuele e Luca. Stasera tutti bravi!

 

Doppio impegno settimanale per i nostri ragazzi. A Sasso MMarconi il 15 giugno ci sono anche i cadetti che sono fortissimi: Favour seconda nel vortex con 38,44 metri, nei 1000 metri Rabeb e Carlotta corrono sotto i 4 minuti e Mattia si conferma in 3'43", infine Chiara che centra il personale negli 80 metri in 12"52.

Nei 100 e 400 metri ancora in forma Lara, Carlotta, Samuele, Elia e Concetta che avvicinano il loro personale.

Infine gran lancio per Giacomo nel giavellotto che arriva sesto con il proprio record in 44,44 metri.

 

In attesa del nostro meeting di atletica di mercoledì 28 giugno a Castelfranco Emilia, martedì 20 giugno al Trofeo di mezza estate a Rubiera 200 metri da primato personale per Elia, ma bene anche Chiara, Carlotta e Lara che hanno corso sui propri limiti. A Rubiera corre vicino al personale anche Chiara negli 80 metri. Bravissimi!

 

Finalmente arriva l'occasione per il nostro meeting di casa a Castelfranco Emilia. Mercoledì 28 serata perfetta e Lara non si lascia scappare l'occasione e realizza il record della Polisportiva Nonantola nei 200 metri col tempo di 27"30 .

Nella stessa serata si sono assegnati anche alcuni titoli regionali e bravissime le nostre allieve di Modena Atletica che hanno conquistato il primo posto in regione. Nella stessa gara terze anche Carlotta, Chiara, Lara e Ilaria che migliorano lo stagionale.

Bene anche Concetta e Bianca nella staffetta numero 3 di Modena Atletica con le ragazze di Castelfranco Emilia.

Anche i nostri ragazzi Claudio, Elia, Gianluca e Tommaso si migliorano nella staffetta col tempo di 51"41.

Infine a livello individuale bene Bianca nei 200 metri che fa il suo personale ed Elia nei 400 metri gestisce una bella gara in crescendo.

 

Con il caldo che ci attanaglia quale miglior occasione di partecipare ad un meeting a Castelnuovo Monti , con gare di livello nazionale e internazionale grazie alla presenza di numerosi atleti della nazionale di atletica leggera e del gruppo sportivo dei Carabinieri come Fantini, Conte, Mori, Ferrara, Bianchetti, Dester e Gerevini in raduno proprio in questo centro sportivo in preparazione dei mondiali di atletica di Budapest. Presente anche Vizzoni, argento olimpico a Sidney 2000 nel martello in veste di allenatore.

In questo contesto hanno ben figurato i nostri ragazzi con 2 secondi posti per Favour e Matilde, record personali per Elia, Matteo e Chiara, sempre sul pezzo Rihab, Rabeb e Mattia.

Grande serata di atletica con pizzata finale, bravissimi.

 

La stagione agonistica si chiude a MModena martedì 12 luglio con l'ultimo meeting regionale , vale anche come chiusura del campionato nazionale di società Allievi e Under 23.

È l'ultima occasione per i nostri ragazzi per mettersi alla prova e ottenere punti per scalare la classifiche nazionali.

Bene Bianca alla prima esperienza nei 400 metri piani e Samuele nei 5000 metri, conferme per Matilde e Rihab nel lancio del martello e Lara nei 100 metri.

 

Bellissima questa nuova formula, con un campionato che parte il 1° aprile e coinvolge tutti fino al 15 luglio in un confronto serrato con tutte le altre società nazionali. Ora non ci resta che attendere l'elaborazione degli ultimi risultati così da avere la classifica nazionale finale.

Concluso il campionato nazionale di società allievi/e e Under 23 che ci ha fatto trascorrere 3 mesi di atletica bellissimi con tutti i nostri ragazzi impegnati alla ricerca della propria miglior prestazione tecnica, che vale anche per la squadra per definire la classifica finale nazionale.

Benissimo tutte le nostre squadre di Modena Atletica su oltre duecento società partecipanti: 76° posto per le allieve, 88° per gli allievi , 51° gli Under 23 maschili e 46° posto per le ragazze under 23 femminili in una classifica nazionale molto agguerrita con prestazioni tecniche di altissimo livello da parte di tutte le società partecipanti.

A livello Regionale siamo noni con gli allievi, decimi con le allieve e sesti con entrambe le squadre Under 23.

Ancora una volta l'unione con le società di atletica di Castelfranco Emilia, Spilamberto, Vignola e Sant'Agata Bolognese ha funzionato alla grande....A livello nazionale ci sono anche i nostri ragazzi.

Complimenti a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

free run

general

5x1000

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX