Stampa

Fine settimana di corse tra Modena e Formigine

on .

 

 

 

 

 

 


Venerdì 31 Gennaio 40° edizione della Corrida di San Giminiano. Corsa su strada di 13 km che dal Parco Novi Sad, attreverso il centro storico di Modena, arriva fino a Cognento alla chiesa dedicata al Santo Patrono di Modena, e ritorno.

 

Grandissimi risultati per gli atleti di Nonantola quasi tutti arrivati entro il 300° classificato assoluto.

 

In particolare risultati di prestigio per Roberto e Alessandro, 146° e 171°, e poi vicino ai propri limiti cronometrici anche Fabrizio e Riccardo, bravi ad ottenere rispettivamente il 210° e 239° piazzamento. Infine bene Simone che chiude la sua prova in 65', in netto miglioramento rispetto agli anni passati.

 

Poi insieme alla Corrida competitiva anche quella dedicata ai non competitivi con Daniele, Marco e gli altri ragazzi a divertirsi sotto la solita guida del preparatore e direttore Omar.

 

 

 


Domenica 2 Febbraio a Formigine invece si passa alla cross: 10 km di corsa campestre all'interno del bellissimo parco di villa Agazzotti a Formigine.

 

Prova durissima a causa dell'acqua caduto al venerdì e sabato e percorso in alcuni tratti scivoloso, ma bene i nostri ragazzi che hanno difeso i colori di Modena Atletica che gare di tutto rispetto a confronto coi migliori specialisti della regione.

 

Bene Tommaso con una gara accorta fin dall'inizio ha retto nonostante un fastidio addominale, e bene Alessandro che ha lottato fino alla fine nonostante la stanchezza della Corrida si facesse sentire.

 

Il risultato più bello lo hanno ottenuto però gli junior che hanno guadagnato la finale nazione di corsa campestre a Vicenza.

Grandi prove di Gianluca e Ismail che dopo la prima prova di Forlì confermano la quinta posizione in classifica.

 

 

 

 

Infine da segnalare anche che nella giornata di sabato 1° Febbraio a Modena si è svolto il Campionato Regionale Assoluto Indoor e Fabrizio alle prime esperienze nella categoria allievi si è trovato subito a fianco in batteria Checcucci (primatista italiano con la staffetta 4x100).

 

Grande emozione e tensione per lui che comunque non lo bloccano e ottiene ancora 7"66 nei 60 mt piani.

 

Ma il risultato migliore lo ottiene Simone Pettenati di Modena Atletica che vince il titolo regionale Assoluto dei 60 mt col tempo di 6"92. Complimenti!!

 

 

 

 

 

free run

general

5x1000

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX