Stampa

Tanti successi per i nonantolani alla Prima Prova del Campionato Provinciale UISP su pista a Nonantola

on .

 

 

 

 

 

Nonostante sia piovuto fino alle 17.50 , giovedì 5 aprile al campo di atletica di Nonantola si è disputata la prima prova del campionato provinciale UISP su pista.

Inizio gare alle 18.45 puntuali con le gare di 60 metri piani degli esordienti e poi disco e peso per i più grandi e tutte le gare di velocità per ciascuna categoria, infine anche salto in lungo per gli esordienti e salto in alto per i ragazzi e ragazze.

 

La manifestazione è stata veramente in forse fino all'ultimo a causa della consistente pioggia, ma nonostante siano mancati alcuni ragazzi di Nonantola e dei paesi limitrofi  si sono contati oltre 70 partecipanti.

 

Ovviamente giocando in casa, aiutati dal fattore campo, abbiamo partecipato in tanti: ben 40 iscritti e non sono mancati i successi e i piazzamenti di prestigio o i risultati tecnici di valore.

In tanti hanno poi ottenuto anche i propri personali.Ravarino

 

Partiamo dalla solita Valentina che migliora per la terza volta quest'anno il record della Polisportiva nei 60 metri piani col notevole crono di 8"4 (nonostante la pista resa scivolosa dall'acqua piovuta).

Ma poi si sono migliorate anche tutte le sue amiche con tempi inferiori ai 10" che lasciano ben sperare per i Campionati Regionali di steffette che faremo a Maggio: Irene, Elisa, Giorgia e Nicolò.

 

Bottino pieni in casa Taccini con quattro medaglie d'oro vinte da Martina e Samuel sia nei 60 piani che nel salto in lungo.

 

Poi successi per Lucia e Chiara nei 60 metri , sempre Chiara e poi Sofia nel salto in lungo e Sara nel lancio del disco.

 

Piazzamenti poi a non finire di tanti ragazzi e ragazze nelle divesre discipline dalla velocità ai lanci e nei salti: Mattia, Nicolò, Fabrizio, Elisa, Martina, Giacomo, Matteo , Sofia, Asia, , Eleonora, Samuele, Giulia.

 

Complimenti però a tutti i partecipanti, ai giudici e allenatori che nonostante le avverse condizioni climatiche hanno permesso il regolare svolgersi della manifestazione e hanno permesso ai colori di Nonantola di essere in testa dopo la prima prova del campionato, davanti a Castelfranco e Ravarino.

 

In allegato i risultati completi e di seguito la classifica per società dove per il momento siamo primi.

 

CLASSIFICA SOCIETA'

Pol. Spilambertese

Sirio    Nonantola

Olimpia Vignola

Pol.     Nonantola

Pod.     Formiginese

La Patria    Carpi

Pol.     Castelfranco

Ravarino

UISP Modena

13

77

0

659

15

25

415

92

50

free run

general

5x1000

SOCIETA'

POLISPORTIVA NONANTOLA Sez. Atletica - Podismo

Via mazzini 34, 41015 Nonantola

Telefono 3298938556 Fax 059597258

CF  80015050364 Piva 01580890364

Tutti i diritti riservati 2011 Webmaster GANZMAX